Home » TEMPO DI CASTAGNE NELLA VALLE DEL SALTO

TEMPO DI CASTAGNE NELLA VALLE DEL SALTO

by Antonella Piscitilli

Complice questo mite autunno, cogli l’occasione per una passeggiata alla scoperta dei pittoreschi borghi della Valle del Salto e per gustare la nostra pregiata Castagna Rossa del Cicolano!

La prima data da salvare è il  1^ novembre 2023: come ogni anno, il borgo di Marcetelli ospiterà infatti la Sagra dedicata a questo inestimabile prodotto del Cicolano. Il più piccolo Comune del Lazio, immerso nella Riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia, ti aspetta per festeggiare questa delizia gastronomica dalla caratteristica forma rotondeggiante e dal sapore dolce e delicato.

Oltre ad apprezzare il magnifico centro storico del paese, avrai una dolce sorpresa: caldarroste gratuite, stand gastronomici, musica…un programma da non perdere!

La festa continua a Pescorocchiano, nel week-end successivo: il caratteristico paese, che sorge su un costone roccioso, a circa 800 m s.l.m., in posizione dominante sulla valle del fiume Salto, darà risalto alla nostra Castagna Rossa del Cicolano con un evento che durerà due giorni, il 4 e 5 novembre 2023. Attraverso un percorso enogastronomico che si snoderà lungo tutto il paese, troverai, oltre alla favolosa castagna cucinata in mille modi, anche tante altre specialità alimentari, tipiche della nostra zona…non avrai che da scegliere!

You may also like

Leave a Comment