Home » UNA POLTRONA IN PRIMA FILA

UNA POLTRONA IN PRIMA FILA

by Antonella Piscitilli

Anche quest’anno, torna l’appuntamento con il grande cinema proposto durante la manifestazione “Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è”.

Grazie all’iniziativa del Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, in collaborazione con la Rete Cultura in Sabina, con ARCI Succede in Sabina ETS e con i comuni coinvolti, sono stati proposti in quattro teatri e sale attrezzate dei comuni di Casaprota, Casperia, Poggio Mirteto e Poggio Nativo, alcuni fantastici film d’ autore di recente produzione.

Venerdì 3 novembre l’appuntamento era presso il Teatro Comunale “Ignazio Gennari” di Casperia, dove è stato proiettato il film di Nanni Moretti “Il sol dell’avvenire”.

Sabato 4 novembre la Sala delle Culture “Elpidio Benedetti” di Poggio Mirteto ha ospitato la proiezione di “Everything Everywhere All at Once”, diretto dai registi visionari The Daniels.

Sempre nella stessa data, presso il Teatro Comunale di Casaprota “Fausto Tozzi”, è stato invece proiettato il film di Marco Bellocchio “Rapito”.

Domenica 5 novembre, presso  la Casa del Cittadino di Monte Santa Maria, nel Comune di Poggio Nativo, è stato infine proiettato il film di Riccardo Milani “Grazie ragazzi”, con Antonio Albanese.

L’iniziativa ha fatto registrare un discreto successo e verrà sicuramente riproposta nei prossimi mesi, a rafforzare il forte interesse che lega la “settima arte” al territorio della Sabina, del Cicolano ed in generale al territorio reatino.

You may also like

Leave a Comment