Avete programmi per il 13 settembre? No?
Allora venite con noi a scoprire la Valle del Salto e tutte le sue meraviglie, camminando sul “Cammino di Beatrice”, un nuovo trekking di lunga percorrenza (110 km) che si snoda lungo il territorio Salto-Cicolano, un’oasi di bellezza e biodiversità situata tra Lazio e Abruzzo, a un’ora da Roma!
Il percorso si sviluppa ad anello e collega tutti i Comuni del Cicolano affacciati sul Lago del Salto, attraversando questo incantevole territorio.
Ma non è tutto! La peculiarità di questo trek è che il CBI si pone anche come strumento di denuncia e sensibilizzazione contro il reato della violenza sulle Donne, in quanto è dedicato a figure femminili del territorio che, col loro esempio di resistenza e forza, hanno segnato la via. Le loro storie faranno da sfondo narrativo del trekking, in un percorso intimo di conoscenza e di nuova consapevolezza da percorrere insieme.
A settembre ci saranno ben tre week end per camminare insieme, in ognuno dei quali verranno percorse alcune delle 7 tappe del cammino.
Le date degli eventi sono:
1) dal 13 al 15 settembre
2) dal 21 al 22 settembre
3) dal 27 al 29 settembre
Per il programma completo ed il modulo di adesione, leggete il nostro articolo e se avete bisogno di altre info, scrivete una mail a jump.esperienze@gmail.com!
TI ASPETTIAMO!