Siete pronti? Non prendete impegni per il 21 settembre perché a Fiamignano, verrà inaugurata la Big Bench #382, una “super panchina” da cui si potrà ammirare la splendida Valle del Salto.
La nostra BB sarà la seconda in provincia di Rieti: la Big Bench #246, color bianco e magenta brillante, si trova infatti ad Amatrice, immersa in un frutteto, tra alberi di mele e grappoli di ciliegi, per scoprire il panorama sui monti della Laga e la Conca Amatriciana.
La rossa super panchina di Fiamignano si trova ad oltre 1000 metri di quota, su uno sperone di roccia alle pendici del monte Serra, con una splendida vista sulla Valle del Salto e l’omonimo lago. La visuale spazia dai resti di Poggio Poponesco col torrione medievale (IX Sec.) e l’antica e pregevole Chiesa della Madonna del Poggio fino al monte Velino e le cime della Duchessa; di fronte, invece si ammirano i monti Navegna e Cervia che sono al centro dell’omonima Riserva Naturale Regionale. Un patrimonio naturalistico e di biodiversità davvero straordinario, tutto in un unico sguardo!
A Fiamignano, presso il Bar del Poggio, si potrà timbrare il Passaporto dei Panchinisti. Se vuoi saperne di più sulle Big Bench e sul fantastico progetto delle super panchine, leggi il nostro articolo!
Vi aspettiamo quindi numerosi per condividere le nostre bellezze…anche da seduti!