Come sapete, Quercia35 è sempre alla ricerca di novità per promuovere il nostro incantevole territorio….Stavolta vi raccontiamo di un fantastico progetto d’arte contemporanea che coinvolgerà Borgo San Pietro, sul Lago del Salto.
Ma di cosa si tratta precisamente?
Il progetto “COLORIAMO IL LAGO 2.0” prevede la realizzazione di disegni e graffiti che creino un connubio tra storia, cultura e natura. Il team di progettazione è alla ricerca di spazi dove realizzare questo incredibile progetto di Street Art. La zona interessata è quella di Borgo San Pietro, e si ricercano idonei luoghi sia pubblici che privati.
Un vero Progetto d’arte che contribuirà a promuovere l’immagine del Lago del Salto, così come è avvenuto per Aielli, il “balcone della Marsica” in provincia de L’Aquila.
Aielli, infatti, ha raggiunto la notorietà grazie anche all’evento “Borgo Universo”: un festival di street art che si tiene tutti gli anni tra luglio ed agosto e che ha portato artisti internazionali a colorare gli edifici del borgo storico con bellissimi murales. Questo festival di street art, musica, performance e astronomia utilizza il linguaggio dell’arte e dell’astronomia per indagare e valorizzare gli scorci, i panorami e la storia del borgo medievale di Aielli.
Speriamo di colorare anche il Lago del Salto con magnifiche opere che restino negli occhi e nel cuore di tutti i futuri visitatori!