Home » BUON COMPLEANNO QUERCIA35!

BUON COMPLEANNO QUERCIA35!

by Antonella Piscitilli

Oggi è un giorno speciale per Quercia35: festeggiamo il primo compleanno del nostro blog!

Un anno fa, infatti, nasceva un sogno: quello di condividere con quante più persone possibili la bellezza, l’armonia e la magia della Valle del Salto, un angolo meraviglioso e poco conosciuto del Lazio.

Chi ci conosce, sa che la nostra storia ha radici molto più profonde. Vent’anni fa, quando abbiamo incontrato per la prima volta quella vecchia casa diroccata, con la sua grande quercia che svettava maestosa nel giardino, è stato amore a prima vista. Sentivamo che quel luogo ci stava aspettando, e noi l’abbiamo immediatamente riconosciuto come “nostro”. È così che è iniziato tutto, da un sogno, una passione e il desiderio di far rivivere questo spazio e il suo legame con la storia.

Nel corso degli anni, quella che era solo una casa dimenticata è diventata un luogo di felicità, di pace, e un punto di connessione con la natura e il passato. Quercia35 non è solo una casa, ma una storia che continua a vivere grazie all’amore che abbiamo messo in ogni dettaglio. Abbiamo ricevuto tanto da questo angolo di mondo, e con il nostro blog, nato quasi per gioco un anno fa, abbiamo deciso di restituire parte di quella magia, condividendola con tutti voi.

In questo primo anno, abbiamo raccontato le meraviglie della Valle del Salto, i suoi paesaggi mozzafiato, i borghi antichi, e la ricchezza culturale che spesso viene dimenticata. Ogni articolo è stato scritto con l’intento di avvicinarvi a questo luogo unico, facendovi sentire parte di una comunità che ama la natura, la storia e i ritmi lenti della vita.

Un ringraziamento speciale va a Annalisa, che con il suo sostegno e la sua guida (e tanta pazienza!) ha reso possibile la realizzazione di questo progetto. E, naturalmente, un grazie di cuore a tutti voi, che avete seguito, commentato, e condiviso i nostri articoli. Quercia35 è cresciuto anche grazie a voi!

E il futuro? Beh, qui al Quercia35 non si finisce mai di sognare! Grazie a questo primo anno di avventure, abbiamo avuto la fortuna di connetterci con altre persone che, come noi, vogliono promuovere e far conoscere questo meraviglioso territorio. Insieme a loro stiamo lavorando su iniziative emozionanti come il lancio del “Cammino di Beatrice e le Indomite” ed altri progetti che puntano a valorizzare le ricchezze della Valle del Salto, promuovendo il turismo accessibile e lento, perché crediamo che la bellezza di questi luoghi debba essere per tutti, senza barriere. E nel prossimo futuro, tenetevi pronti… abbiamo in cantiere un altro mega sogno che non vediamo l’ora di realizzare e speriamo davvero che potremo parlarvene al più presto!

Continuate a seguirci con lo stesso amore! Insieme, continueremo a sognare e a far crescere questo angolo di paradiso!

You may also like

Leave a Comment