“Il Cammino di Beatrice e le Indomite”, abbreviato in “CBI”, è un Cammino di lunga percorrenza sulle antiche vie del territorio Salto-Cicolano, un’oasi di bellezza e biodiversità situata tra Lazio e Abruzzo, storicamente terra di confine.
Ma qual è la peculiarità principale di questo cammino? Partendo dalla vicenda storica di Beatrice Cenci in Petrella Salto, il CBI vuole rappresentare, oltre ad un cammino fisico, anche un cammino di denuncia e sensibilizzazione contro il reato della violenza sulle Donne, nonché un riconoscimento della figura femminile in ogni epoca storica e un forte messaggio a favore di un crescente empowerment femminile. Il CBI si pone quindi come un percorso intimo di conoscenza e di nuova consapevolezza da percorrere insieme, Donne e Uomini, a passo lento, a mente libera e cuore aperto, alla scoperta di bellezze finora sconosciute intorno e dentro, accordati sulla sintonia di un profondo e reciproco Rispetto.
Se vuoi saperne di più sul “Cammino di Beatrice e Le Indomite”, leggi il nostro articolo!
E se ora ti sei convinto a percorrere il CBI, invia una mail a: jump.esperienze@gmail.com per prenotare una escursione!
Noi del Quercia35 saremo con te, perché facciamo orgogliosamente parte del team del CBI; inoltre, siamo host nella tappa tra Petrella Salto e Fiamignano.
A presto, allora!